lunedì 27 settembre 2010

Tortino di Salmone e Insalata tricolore

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Tortino di Salmone, un frutto (150 g.).

SERA: Insalata tricolore.

Le ricette: Tortino di Salmone

ricette
Tortino di Salmone
Ingredienti: 30 g. di bietola, 50 g. di riso Carnaroli, 90 g. di peperone giallo, 30 g. di cipolla, 200 g. di salmone affumicato, pepe.

Griglia i peperoni gialli interi, spellali e tagliali a metà nel senso della lunghezza. Pulisci le foglie di bietola, sbollentale per circa 2 minuti facendo in modo che non si rompano e adagiale su un panno. Tosta il riso con un cucchiaino di burro e la cipolla tagliata sottile; aggiungi poco alla volta acqua calda. A cottura quasi ultimata, sala e pepa, poi lascia raffreddare. Quando tutti gli ingredienti saranno a temperatura ambiente prepara il tortino fodera con le foglie di bietola uno stampo creando un risvolto verso l'esterno. Versa il risotto e pressalo con un cucchiaio bagnato. Fai un secondo strato con il salmone, un terzo con il peperone giallo grigliato tagliato a cerchio e chiudi con la bietola rimasta.
Metti il tortino di salmone in frigo per almeno un'ora prima di mangiarlo.

Insalata tricolore

Insalata tricolore
Ingredienti: 150 g. di fragole, 150 g. di songino, 70 g. di formaggio quartirolo, aceto, pepe.

Taglia a metà le fragole, sfoglia il songino, fai a quadretti il formaggio, metti tutti gli ingredienti e condisci con un cucchiaio d'olio, sale e un cucchiaio di aceto.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento