sabato 4 settembre 2010

Coniglio sofisticato e Crostini al Samone

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: 40 g. di pasta al pomodoro condita con un cucchiaino di burro (g. 5), Coniglio sofisticato, 150 g. di frutta di stagione.

SERA: Crostini al Samone. 

Le ricette: Coniglio sofisticato

Ingredienti: 200 g. di coniglio, una bustina di zafferano, 150 g. di cipolla affettata finemente, un cucchiaio di vino bianco, pepe bianco macinato, un cucchiaio di farina.

Sciogli lo zafferano in ½ bicchiere d'acqua a cui avrai aggiunto il vino, e mescola bene.
Taglia il coniglio a pezzi piuttosto piccoli, infarinali bene e disponili in una terrina. Versaci sopra l'acqua con lo zafferano e lascia marinare per 2 o 3 ore. Fai rosolare leggermente la cipolla in un cucchiaino di burro, quindi unisci il coniglio con tutta l'acqua di marinatura. Passa in forno ben caldo per circa un'ora e ½; non bagnare se non indispensabile. Il coniglio dovrà essere molto colorito e un poco croccante.

Crostini al Samone (tempo di preparazione: 30 minuti)

dieta
Salmone
Ingredienti: 50 g. di pane ai cereali, pepe, 150 g. di mela verde, 200 g. di salmone affumicato, 35 g. di spinaci da insalata, 40 di ravanelli, 40 g. di cetriolo fresco, 35 g. di finocchietto.

Lava bene gli spinaci, il cetrolo, la mela e i ravanelli. Trita grossolanamente i ravanelli e il cetriolo. Emulsiona un cucchiaio d'olio con un pizzico di sale, uno di pepe bianco e il finocchietto tagliuzzato.
Tosta nel forno caldo le fette di pane. Taglia la mela verde a fettine sottili, mescola gli spicchi di frutta agli spinaci e alle fette di salmone. Distruibisci tutti gli ingredienti sulle fette di pane tostato, condisci con l'olio emulsionato, aggiungi il trito di cetrioli e ravanelli e mangia le bruschette al salmone ben calde.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento