SERA: Filetto intrepido, pane g. 50, un frutto (150 g.).
Le ricette: Risotto allegro
Ingredienti: 50 g. di riso per risotti, 150 g. di fragole mature, ½ cipollotto, un cucchiaio di vino bianco secco, pepe.
Fai appassire appena il cipollotto in un tegame con un cucchiaino d'olio, versa a pioggia il riso, sempre mescolando, fallo tostare, poi bagnalo con il vino. Quando il vino sarà evaporato, porta a cottura il riso, aggiungendo un mestolo d'acqua calda man mano che viene assorbito il liquido di cottura, sempre mescolando. A 5 minuti dal termine della cottura, unisci le fragole a pezzi e prosegui la cottura. Appena il riso sarà pronto, togli la padella dal fuoco, spolvera di pepe e servi il risotto allegro ben caldo.
Filetto intrepido
Batti la fetta di filetto con il pestacarne, salale, pepale e falle rosolare in un cucchiaino d'olio fino a metà cottura; aggiungi il vino bianco e fallo evaporare.
Pulisci, lava i funghi e tagliali a pezzetti insieme al prosciutto; in una teglia a parte falli saltare con un cucchiaino di burro (5 g.). Copri le fette di filetto con questo composto e continua a farle cucinare.
Mangia il filetto intrepido molto caldo.
Condividi
Nessun commento:
Posta un commento