domenica 14 marzo 2010

Akkiapparicette: fai girare le tue ricette!

ricetteSe hai un blog di ricette e stai cercando di creare un'importante presenza online ed eventualmente una vivace comunità online intorno al tuo blog, allora sai che non è un compito facile e che spesso si perde un sacco di tempo nel provarci. Poi, in cerca di strumenti sul web sui blog e sul sociale network, ho iniziato a usare Twitter, Facebook, StumbleUpon, a visitare altri blog di ricette cercando di coinvolgere altri blogger nella mia attività.

Questo mi ha fatto scoprire uno strumento utile per promuovere La Dieta Golosa: Akkiapparicette.
Ecco cosa fare:

1. Crea il tuo profilo su Akkiapparicette. Il profilo del tuo blog è indispensabile per far sapere chi sei e perché si dovrebbe leggere il tuo blog. Quindi, assicurati che tutto ciò che hai pubblicato nel tuo profilo contribuisca al meglio a creare o rafforzare l'identità che hai in mente.

2. Scegli dei blog simili al tuo, visitali e lascia dei commenti. Non basta lasciare un commento tipo "Che bel blog! Non dimenticare di visitare il mio." Leggi alcuni post da e lasciare un commento prezioso, in modo da dar vita a una discussione.

3. Partecipare alle discussioni. L'avvio di una nuova discussione o l'adesione a una esistente è un ottimo modo per farsi nuovi amici. Iniziare discussioni intelligenti relative alle ricette del tuo blog è un buon metodo per interessare le persone a ciò che scrivi e per guadagnarsi una posizione come autorità in materia.

4. Aggiungi i social network in cui sei presente nel tuo profilo e condividi i post: tutti i tuoi amici potranno vedere quello che stai facendo e le ricette che stai pubblicando.

5. Aggiungi il widget di Akkiapparicette al tuo blog. Questo widget permetterà di acquisire credibilità e di avere e tue ricette automaticamente pubblicate si Akkiapparicette.

6, Aggiorna spesso il blog, in modo sa essere sempre presente nell'home page di Akkiapparicette e degli altri aggregatori in cui ha inserito i tuoi feed.