martedì 1 febbraio 2011

Strudel salato

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: 50 g. di riso al pomodoro e burro (un cucchiaino), 200 g. di merluzzo al cartoccio, 150 g. di verdure grigliate, un frutto (g. 150).

SERA: Strudel salato, 150 g. di ciliegie. 

La ricetta: Strudel salato

Strudel salato
Ingredienti: 45 g. di farina, 10 g. di yogurt, 5 g. di pangrattato, 50 g. di melanzane grigliate, 50 g. di peperoni grigliati, 50 g. di zucchine grigliate, pepe, 65 g. di ricotta, 65 g. di pecorino grattugiato, latte.

Impasta la farina, un cucchiaio d'olio, 2 cucchiai d'acqua, lo yogurt e un pizzico di sale fino a ottenere una pasta elastica. Mescola la ricotta e il pecorino con le verdure grigliate tagliate a dadini. Tira la pasta fino a ottenere un quadrato, su metà distribuisci il pangrattato e sopra le vedure, sala e pepa, facendo attenzione a lasciare il bordo libero. Ripiega la parte di pasta libera e arrotola lo strudel partendo dalla parte superiore del ripieno. Spennella la superficie dello Strudel con un po' di latte e infornalo per ½ ora a 180°.

Condividi

1 commento:

  1. mi piace da matti questo blog con la dieta giorno per giorno...io sono molto attenta a quello che mangio! Ottima questa ricetta dello strudel salato e fantastico l'abbinamento dieta e gusto! Mi aggiungo subito ai tuoi sostenitori.

    RispondiElimina