giovedì 10 febbraio 2011

Arrosto morto e Torta salata con Zucca

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: 150 g. di pomodori ripieni di riso (50 g.) cotti in forno con un cucchiaio d'olio, Arrosto morto, un frutto (g. 150).

SERA: Torta salata con Zucca, un frutto (g. 150).

Le ricette: Arrosto morto

Ingredienti: 200 g. di carne di vitellone, rosmarino, pepe.

Metti in una pentola che contenga appena la carne un cucchiaino d'olio e uno di burro, il rosmarino e alla fine la carne. Sala e fai cuocere a fuoco vivace girando ogni tanto con un forchettone. Rosolata la carne, copri la pentola e lascia cuocere lacarne a fuoco bassissimo finchè non risulta molto tenera. Una volta cotto, fetta l'arrosto e mangialo caldo o tiepido.

Torta salata con Zucca

arrosto
Torta salata con Zucca
Ingredienti: 150 g. di formaggio Philadelphia, 120 g. di zucca, 2 foglie di alloro, brodo vegetale, ¼ di cipolla rossa, 50 g. di pasta sfoglia light, pepe.

Sminuzza la cipolla e falla soffriggere leggermente in un cucchiaio d'olio, aggiungi la zucca tagliata a dadini e falla cuocere con le foglie di allora per circa ¼ d'ora, aggiungendo qualche mestolo di brodo vegetale durante la cottura.
Quando tutto il brodo vegetale si sarà asciugato e la zucca si sarà stufata, togli le foglie di alloro e passala al frullatore insieme al formaggio, pepe e sale.
Distribuisci il mix di zucca e formaggio sulla pasta sfoglia e inforna la torta salata per ¼ d'ora a 200°.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento