sabato 22 maggio 2010

Pasta, Agnello, Verdure, Sorbetto e Spezzatino

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

agnelloMEZZOGIORNO: 50 g. di Spaghetti integrali al pomodoro conditi con un cucchaino d'olio, Agnello alla paesana, 150 di Verdure crude a scelta in pinzimonio, Sorbetto all'ananas.

SERA: Spezzatino d'Agnello, pane. g. 50, 150 g. di succo di frutta senza zucchero.

Le ricette: Agnello alla paesana

Ingredienti: 100 g. di cosciotto d'agnello, vino bianco, rosmarino, aglio, pepe.

Pratica delle incisioni nella carne e infilaci rosmarino e aglio.
Metti l'agnello in un tegame, irroralo con un cucchiaino d'olio, spargici intorno 5 g. di burro a fiocchetti e lascialo rosolare bene da tutte le parti. Versa poco vino e lascialo evaporare, sala, pepa, unisci una tazza d'acqua e continua la cottura per almeno un'ora.

Sorbetto all'ananas

Ingredienti: 150 g. di ananas, 10 cubetti di ghiaccio.

Frulla per 2 minuti il ghiaccio con l'ananas a pezzetti e bevi subito il sorbetto.

Spezzatino d'Agnello

Ingredienti: 70 g. di spezzatino d'agnello, pepe, 30 g. di pancetta magra, 60 g. di cipolline vino bianco, 30 g. di salsa di pomodoro un'acciuga, 30 g. di carota, 30 g. di sedano, una foglia d'alloro.

Batti bene la pancetta con le cipolline, la carota e il sedano tritati e fai rosolare tutto con un cucchiaino di burro. Spappola l'acciuga, uniscila al battuto e trita la foglia di aloro.
Aggiungi lo spezzatino d'agnello, fallo colorire, bagnalo con una tazzina d'acqua e poco vino bianco e lascialo cuocere per 35 minuti. Sala, versa sulla carne la salsa di pomodoro diluita in ½ bicchiere d'acqua. Lascia cuocere lo spezzatino d'agnello ancora 20 minuti, spegnilo e mangia.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento