giovedì 6 maggio 2010

Coniglio in umido, Tonno e Agretti

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Coniglio in umido, un frutto (150 g.).

dieta SERA: Tonno, 150 g. di Agretti lessati e conditi con un cucchiaino d'olio.

Le ricette: Coniglio in umido
pasta
Ingredienti:
200 g. di coniglio, ¼ di cipolla, 40 g. di carote, 45 g. di pasta, 40 g. di sedano rapa, 50 g. di pomodori pelati, un cucchiaino di farina, vino bianco, pepe.

Spella pulisci e lava il coniglio e taglialo a pezzi. Trita la cipolla, l'aglio, il sedano rapa e la carota e soffriggila con un cucchiaino d'olio e uno di burro.
Nel soffritto metti il coniglio a pezzi, condisci con
pepe e sale e spolveralo con la farina. Rosola quindi la carne per 10 minuti a fuoco lento, aggiungi pochissimo vino e i pelati.
Copri la casseruola con il coperchio e fai riprendere l'ebollizione e cuoci a calore modoraro per circa un'ora. Lessa la pasta, controlla il sale del sugo, togli il coniglio e ripassa la pasta nella casseruola. Servi la pasta al sugo come primo piatto e il coniglio in umido come secondo.

Tonno

dietaIngredienti: un trancio di 200 g. di tonno fresco, uno spicchio di limone, un cucchiaio di capperi sottaceto, pepe.

Grigli il tonno in padella. Una volta cotto condiscilo con una vinaigrette composta sbattendo insieme il succo di limone, i capperi, pepe e sale. Servi il tonno caldissimo.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento