venerdì 4 settembre 2009

Pollo alla cacciatora con insalata di pasta e Zuppa di cetrioli (1400 Kcal giornaliere)

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO:Pollo alla cacciatora con insalata di pasta, un frutto (150 g.).

SERA
: Zuppa di cetrioli, pane g. 50, un frutto (150 g.).

Le ricette: Pollo alla cacciatora con insalata di pasta

pollo alla cacciatoraIngredienti: 50 g. di pasta, aglio, 200 g. di pollo, 50 g. di pomodori freschi o pelati, ½ cipolla, maggiorana, vino bianco, 150 g. di peperoni gialli.

Rosolate bene il pollo in un cucchiaio d'olio, sale e pepe. Aggiungete i pomodori, il vino bianco, un pizzico di maggiorana e poca acqua e lasciate cuocere lentamente. A metà cottura aggiungete i peperoni già arrostiti tagliati a listarelle. Servite condendola pasta con il sughetto.

Zuppa di cetrioli (preparazione 45 minuti)

Ingredienti: 100 g. di cetrioli, brodo vegetale fatto con un cucchiaino d'olio, pepe, 50 g. di crescione, 2 tuorli d'uovo, ½ bicchiere di latte.

Pelate i cetrioli, tagliateli a fettine sottili sottili e lasciateli riposare per ½ ora ricoperti di sale in modo che perdano l'acqua di vegetazione. Alla fine sciacquateli e cuoceteli per 40 minuti in una casseruola con il brodo. Levate dal fuoco e aggiungete alla zuppa i tuorli d'uovo sbattuti con il latte, sale e pepe. Riportate la casseruola sul fuoco ancora per qualche minuto. Al momento di servire cospargete la zuppa di crescione tritato. Servite in piatti che avrete prima immerso per breve tempo nell'acqua bollente.

Nessun commento:

Posta un commento