venerdì 25 settembre 2009

Fettine in padella, Pomodori all'orientale e Pizza napoletana (1400 Kcal giornaliere)

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: 200 g. di Fettine in padella con un cucchiaino d'olio, Pomodori all'orientale.

SERA: Pizza napoletana, un frutto (150 g.).

Le ricette: Pomodori all'orientale (preparazione 40 minuti)

Ingredienti: un pomodoro da 150 g., 50 g. di soia in grani, ½ aglio, un cucchiaino di tamari, prezzemolo, 1 mela.
Il tamari lo trovate in erboristeria.

Mettete la soia in un padellino, allungate con acqua non salata e fate bollire per ¼ d'ora, allungando d'acqua se occorre. Sminuzzate prezzemolo e aglio, grattugiate la mela e, non appena la soia sarà cotta, amalgamate il tutto aggiungendo anche il tamari. Riempite il pomodoro tagliato a metà e svuotato, spruzzate con un cucchiaino d'olio e mettere in forno ben caldo per 15 minuti circa.

pizzaPizza margherita (preparazione 20 minuti)

Ingredienti: 50 g. di pasta di pizza, 150 g. di pomodoro, 150 g. di mozzarella, basilico.

Stendete la pasta in un disco molto sottile, dello spessore di circa 1 cm. Mettetela in una teglia e ricopritela con i pomodori, la mozzarella a fettine e il basilico. Irrorate con un cucchiaino d'olio d'oliva e cuocete in forno alla massima temperatura per 20 minuti circa.