martedì 29 settembre 2009

Insalata di coniglio partinico e Peperoni imbotti (1400 Kcal giornaliere)

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Insalata di coniglio partinico, un frutto (150 g.).

SERA: Peperoni imbotti, un frutto (150 g.).

Le ricette: Insalata di coniglio partinico

maggioranaIngredienti: 200 g. di cosce di coniglio, una cipolla, 3 carote (100 g.), maggiorana, 25 g. di gambi di sedano aggettati finemente, 1 cucchiaino di maionese, 1 cucchiaino di ketchup, qualche goccia di Tabasco, 1 cucchiaino di senape, 50 g. di pasta.

Lessate la pasta e raffreddatela. Lessate il coniglio in acqua bollente con la cipolla, una carota, sale e la maggiorana. Fatelo raffreddare e ricavatene pezzetti di polpa che metterete in una terrina e ai quali unirete le carote rimaste grattugiate, il sedano e tutti gli altri ingredienti compresa la pasta. Mescolate bene e servite dopo circa un'ora.

Peperoni imbotti (preparazione 1 ora)

Ingredienti: 120 g. di peperoni, 200 g. di filetti di alici, 30 g. capperi sotto sale, pepe, un spicchio d'aglio, prezzemolo, origano, 50 g. pane raffermo.

Arrostite i peperoni sulla fiamma diretta per qualche minuto per poterli facilmente spellare, quindi tagliateli a metà e svuotateli avendo cura di non romperli. Tagliate a dadini il pane raffermo, raccoglietelo in una terrina e unite le alici, i capperi, l'aglio, il prezzemolo e l'origano. Tritate il tutto accuratamente facendo in modo che gli ingredienti siano ben amalgamati. Salate, pepate e distribuite il composto nei peperoni; allineateli un una pirofila, irrorateli con un cucchiaio d'olio e cuoceteli in forno a 160° per 45 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento