domenica 10 ottobre 2010

Filetti di Pollo e Stufato

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Filetti di pollo.

SERA: Stufato, pane g. 50, un frutto (150 g.)

Le ricette: Filetti di pollo

Ingredienti: 200 g. di filetti di pollo, 75 g. di limone, 100 g. di lattuga, 50 g. di cipolla, pepe, un cucchiaino di salsa di soia, un cucchiaino di peperoncino, 50 g. di riso.

Lessa i gamberi in acqua acidulata con metà del succo del limone, scolali e sgusciali. Lessa il riso e lascialo raffreddare. Sbuccia il mango, taglia la polpa a cubetti e irrorala con il resto del succo di limone.
Affetta la cipolla finemente e falla imbiondire in padella con un cucchaio d'olio, unisci le spezie e lascia cucinare per un paio di minuti; spegni e lascia raffreddare. Condisci i gamberi, il riso e il mango con la salsa di cipolla speziata, sistemali in una coppa insieme alla lattuga a pezzetti e spolvera di pepe e di sale.

Stufato

ricette filetti di polloIngredienti: 200 g. di carne di manzo, 2 foglie d'alloro, 75 g. di salsa di pomodoro, 25 g. di cipolla, peperoncino tritato, 25 g. di sedano, 25 g. di carota, un cucchiaio di vino rosso.

Taglia la carne a pezzi piuttosto grossi e rosolala in un tegame con un cucchiaio d'olo d'oliva insieme a un trito di carota, sedano e cipolla.
Quando il soffritto sarà quasi pronto, unisci il vino rosso e lascia che evapori molto lentamente; poi aggiungi la salsa di pomodoro e le foglie d'alloro e fai riprendere il bollore.
Sala e aggiungi un po' di peperoncino tritato.


Condividi

Nessun commento:

Posta un commento