martedì 12 ottobre 2010

Curry di Pesce

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Curry di Pesce.

SERA: 150 g. di fiocchi di formaggio magro, 150 g. di verdure di stagione alla griglia condite con un cucchiaio d'olio, pane g. 50, un frutto (150 g.)


La ricetta: Curry di Pesce

Curry di Pesce
Ingredienti: un cucchiaino di burro chiarificato o di olio, un cucchiaino di semi di senape nera, 1/2 cucchiaino di curry, un piccolo peperoncino verde tagliato a metà longitudinalmente, 1/2 cipolla rossa affettata, un cucchiaino di concentrato di tamarindo, una punta di curcuma, pepe nero, peperoncino in polvere, 200 g. di filetti di pesce tagliati in grossi pezzi, un cetriolo, 50 g. di riso basmati cotto al vapore, 100 g. di mango, 50 di lime.

Scalda il burro chiarificato in una casseruola.
Aggiungi i semi di senape e fai cucinare bene a fuoco medio fino a quando cominceranno a scoppiettare. Aggiungi il curry, il peperoncino e la cipolla e cuoci per 10 minuti per farli dorare.
Aggiungi il tamarindo, la curcuma, il sale, il pepe e altro peperoncino in polvere. Porta a ebollizione e poi riduci il fuoco e lascia bollire. Aggiungi il pesce e cuoci per 5-10 minuti, mescolando delicatamente un paio di volte durante la cottura. Cuoci fino a quando il ghee si separa dal curry. Condisci il cetriolo e il mango con un cucchiaio d'olio, il succo del lime, sale e pepe in una ciotola. Mangia il Curry di Pesce con riso basmati al vapore e l'insalata di cetriolo e mango.

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