lunedì 12 aprile 2010

Ravioli won ton e Pesce San Pietro e Crostini

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Ravioli e Pesce San Pietro, un frutto (150 g.).

SERA: Crostini alla zucca caprino e finocchio, un frutto (150 g.).

Le ricette: Ravioli won ton e Pesce San Pietro

Ingredienti: 200 g. di pesce San Pietro, 90 g. di sedano rapa, 50 g. di cipolotto, un tartufo nero (10 g.), 50 g. di rettangoli di pasta won ton.

Arrostisci i cipollotti interi; bolli il sedano rapa, unisci un cucchiaio d'olio, un pizzico di sale e il tartufo, trita tutto e tieni la crema di sedano rapa da parte. Bolli la pasta won ton, farciscila con la crema di sedano e forma dei ravioli.
Rosola su una piastra il pesce San Pietro dal lato della pelle. Monta il piatto nella carta trasparente: prima i cipollotti, poi il pesce e infine i ravioli. Fai una specie di pacchetto regalo e servi.

Crostini alla zucca caprino e finocchio
pesce
Ingredienti: 50 g. di finocchio, 50 g. di pane tostato, 150 g. di formaggio caprino, 80 g. di zucca, pepe, una piccola cipolla, noce moscata.

Sbollenta rapidamente la zucca, frullala insieme al caprino, la noce moscata, un pizzico di sale e pepe. Lava il finocchio e taglialo sottilmente a julienne.
Spalma la crema di caprino e zucca sul pane tostato, aggiungi la julienne di finocchi condita precedentemente in una ciotola con un cucchiaio d'olio e una presa di sale. Aggiungi fettine sottilissime di cipolla e servi.

Nessun commento:

Posta un commento