sabato 30 aprile 2011

Polpette di Pesce

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Polpette di Pesce, 100 g. di fragole al limone (g. 20).

SERA: Crostini (pane g. 40) con fiocchi di latte (g. 150), 150 g. di pomodori al forno spolverati con 10 g. di pangrattato, aglio, origano, un cucchiaio d'olio e prezzemolo, 150 g. di albicocche.

La ricetta: Polpette di Pesce

polpette di pesce
Polpette di Pesce
Ingredienti: 200 g. di pesce bianco, prezzemolo, coriandolo, curcuma, cumino, il succo di uno spicchio di limone, uno scalogno, 120 g. di salsa di pomodoro, paprika, pepe di Cayenna, uno spicchio d'aglio, 20 g. di pangrattato, 30 g. di riso.

Rosola lo scalogno e l'aglio tritati in una casseruola con un cucchiaino d'olio. Aggiungi la salsa di pomodoro, un pizzico di cumino, uno di paprika, uno di coriandolo tritato, pepa, sala e aggiungi una tazza d'acqua.
Copri e cucina la salsa a fuoco lento.
Trita il pesce con il succo di limone, il prezzemolo, ½ cucchiaino di cumino, ½ di curcuma, ½ di coriandolo e un pizzico di sale.
Fai delle polpette, passale nel pangrattato, mettile s una teglia unta con un cucchiaino d'olio e cuocile in forno per 20 minuti a 180°. Servi le polpette di pesce con il riso cotto al vapore.

Condividi

1 commento:

  1. Ciao sono una tua nuova sostenitrice,complimenti per il blog,se ti va passa anche da me e se ti piaccio entra tra i sostenitori così da non perderci di vista..
    Un forte abbraccio.
    http://dolcimomenticupcakes.blogspot.com/

    RispondiElimina