giovedì 2 febbraio 2012

Pollo marinato e Crepes vegetariane

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: 50 g. di pasta all'olio (un cucchiaino), Pollo marinato, un frutto (150 g.).

SERA: Crepes vegetariane, pane g. 20, un frutto (150 g.).

Le ricette: Pollo marinato

Pollo marinato
Ingredienti: 200 g. di pollo, una carota, sedano, 120 g. di peperone, pepe nero in grani, un rametto di timo, una cipolla bianca, basilico, 2 cucchiai di vino bianco, un cucchiaino di aceto bianco.

Metti il pollo in una pentola, coprila d'acqua, aggiungi un cucchiaio di vino bianco, qualche grano di pepe, il timo, il sedano, l'alloro, la carota, mezza cipolla e un pizzico di sale e fai cuocere per circa un'ora. Togli dal fuoco e lascia raffreddare. Monda i peperoni, privali dei semi e tagliali a tocchetti.
Mettili in una padella con un cucchiaio d'olio e cuocili, bagnandoli con l'altro cucchiaio di vino. Cuoci per 10 minuti: aspetta che comincino a diventare teneri, ma non sfatti.
Monda la rimanente cipolla, tagliala sottilmente, aggiungila ai peperoni e sfuma con l'aceto. Disossa il pollo e taglialo a tocchetti.
Mescola verdura e carne, aggiungi il basilico e aggiusta di pepe e sale. Fai marinare al fresco per almeno mezz'ora prima di mangiare.

Crepes vegetariane

Ingredienti: 30 ml. di latte scremato, 30 g. di farina, 75 g. peperone, un uovo, 75 g. zucchine.

Mescola l'uovo con il latte e la farina. Forma le crepes versando un cucchiaio di pastella in una padella antiaderente ben calda. Cuoci da entrambi i lati e farciscile con zucchine e peperoni grigliati.

Nessun commento:

Posta un commento