mercoledì 8 dicembre 2010

Pasta con Melanzane e Uova al doppio Pomodoro

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Pasta con Melanzane, 200 g. di petto di pollo al vapore condito con un cucchiaio d'olio e il succo di un limone (g. 150).

SERA: Uova al doppio Pomodoro, pane g. 50, un frutto (g. 150).

Le ricette: Pasta con Melanzane

ricette pasta con melanzana
Pasta con Melanzane
Ingredienti: 50 g. di pasta tipo orecchiette, aglio, menta fresca, brodo vegetale, 150 g. di melanzana.

Cucina la melanzana intera in forno a 200° per circa ¾ d'ora, poi sbucciala tagliala a tronchett e condiscila con l'aglio taglito sottile, un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva, pepe e menta. Scotta le orecchiette in acqua salata e ripassale in padella con la melanzana, decora il piatto con foglioline di menta e mangia.


pasta con melanzana
Uova al doppio Pomodoro
Uova al doppio Pomodoro

Ingredienti: 80 g. di pomodori oblunghi, 2 uova, 30 g. di pomodori secchi, ½ scalogno, peperoncino rosso tritato, origano, uno spicchio d'aglio.

Metti a bagno per ¼ d'ora i pomodori secchi in acqua tiepida. Sbollenta, pela, priva di semi e acqua i pomodori oblunghi; tagliali a filetti e lasciali scolare in uno scolapasta. Unisci il peperoncino ai pomodori secchi rinvenuti, sala e tagliali a pezzettini o frullali.
Fai appassire in una padella con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva lo scalogno e l'aglio tritati, aggiungi i filetti di pomodoro, fai saltare un paio di minuti, versa anche i pomodori secchi tritati, sala e aromatizza con l'origano.
Sbatti le uova, cuocile nella padella con i pomodori e mangia.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento