sabato 27 giugno 2009

Menù giornaliero da 1400 Kcal a base di Coniglio ai cavoli e pasta royal e Pesce al cartoccio

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml.50, pane g.25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Coniglio ai cavoli e pasta royal, un frutto (150 g.).

SERA:
Pesce al cartoccio, pane g. 50, un frutto (150 g.).

Le ricette: Coniglio ai cavoli e pasta royal (preparazione 2 ore)

Ingredienti: 50 g. di pasta, 200 g. di coniglio, 100 g. di cavoli, 30 g. di carote, 30 g. di cipolla, vino bianco, pepe.

Lavate e tagliate il cavolo e tuffarlo senza il torso in acqua bollente salata. Nella stessa acqua poi cuocere 50 g. di pasta che, una volta cotta, unirete ai cavoli. Spezzettare il coniglio e farlo cuocere in un cucchiaino di burro. Spezzettate il coniglio e fatelo dorare nel burro, lasciando che i pezzi assumano un bel colore dorato e poi metterli al caldo. Nella stessa pentole aggiungere la carota e la cipolla tagliate a dischetti e fare cuocere. In una pirofila alternate uno strato di cavoli e pasta e uno di coniglio. Sull'ultimo strato di pasta e cavolo versate il sughetto di carota e la cipolla. Salare, pepare allungare con un po' d'acqua e uno schizzo di vino, coprire il tegame e lasciare cuocere a fuoco moderato per circa un'ora e ¼.

Pesce al cartoccio (preparazione 30 min)

Ingredienti: 200 g. di pesce, 150 g. di pomodorini, aglio, prezzemolo.

Mettete in un cartoccio di carta stagnola il pesce con prezzemolo, aglio, una spruzzata di vino bianco e i pomodorini. Cuocere in forno per 20 minuti a 200°. Servire nel cartoccio aperto.

Nessun commento:

Posta un commento