giovedì 6 marzo 2014

Tagliolini con Pallottine e Lenticchie rosse ripassate in Padella



MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Tagliolini con Pallottine, una mela (150 g.).

SERA: Lenticchie rosse ripassate in Padella, pane g. 50, un frutto (150 g.).

Le ricette: Tagliolini con Pallottine

Tagliolini con Pallottine
Ingredienti: 50 g. di tagliolini, 200 g. di carne di agnello macinata, un cucchiaino di noce moscata, 150 g. di salsa di pomodoro.

Condisci la carne di agnello macinata con un un pizzico di sale e la noce moscata e forma tante pallottine. Friggi le pallottine in una padella con un cucchiaino di burro, poi aggiungi la salsa di pomodoro e la cuocere. Lessa i tagliolini in acqua salata e condiscili con il sugo con le pallottine.

Lenticchie rosse ripassate in Padella
Lenticchie rosse

 
Ingredienti: pepe, 150 g. di lenticchie rosse, 50 g. di guanciale, uno spicchio d'aglio, una cipolla, una carota, prezzemolo, una costa di sedano.

Metti a cuocere le lenticchie rosse in abbondante acqua e sale grosso. Forma un mazzetto odoroso con l'aglio, la cipolla, la carota, il prezzemolo e il sedano legati insieme e aggiungili alle lenticchie.
Quando le lenticchie saranno cotte, togli il mazzetto odoroso e scolale. Fai rosolare in una padella lo spicchio d'aglio con un cucchiaio d'olio. Togli l'aglio e sostituiscilo con il guanciale tagliato a dadini e la cipolla tritata e fai soffriggere. Aggiungi le lenticchie e lasciale insaporire per una ventina di minuti. Sala, pepa e mangia le lenticchie rosse ripassate in padella ben calde.

Nessun commento:

Posta un commento