MEZZOGIORNO: Taboulé libanese, Gamberi con Peperoncino e Citronella.
SERA: 150 g. di yogurt magro, pane g. 20, Crumble di Zucchine al Basilico, un frutto (150 g.).
Le ricette: Taboulé libanese
Ingredienti: qualche foglia di lattuga, pepe, menta, prezzemolo, 50 g. di burghul, il succo di ½ limone (75 g.), un cipollotto fresco, 100 g. di pomodori.
Metti il burghul in una ciotola, coprilo con poca acqua calda e lascialo riposare per 30 minuti, poi scolalo e mettilo in un'insalatiera. Unisci al burghul il cipollotto tritato, i pomodoro tagliato a cubetti e prezzemolo e menta sminuzzati finemente e condisci con pepe, sale, un cucchiaio d'olio e il succo di limone. Mescola amalgamando bene e metti il Taboulé nelle foglie di lattuga.
Gamberi con Peperoncino e Citronella
Gamberi con Peperoncino e Citronella |
Metti il dolcificante, il succo di lime, la Citronella, il coriandolo, la salsa di pesce e il peperoncino in una ciotola, mescola bene e metti da parte.
Infila 2 gamberi su ogni gambo di Citronella e spennellali con un cucchiaio d'olio d'oliva. Scalda una griglia o il barbecue e griglia i gamberi.
Quando sono cotti, spennellali con la salsa di lime e peperoncino.
Crumble di Zucchine al Basilico
Crumble di Zucchine al Basilico |
Sciacqua e asciuga le zucchine.
Elimina le estremità e tagliale a rondelle. Scalda il forno a 180° e ungi un piatto da gratin con un cucchiaino d'olio.
Disponi le zucchine nel piatto, cospargile di basilico, salale e pepale.
Mescola il pangrattato, la farina e un pizzico di sale, poi incorpora un cucchiaino d'olio e ½ di burro, mescola con la punta delle dita e unisci i pinoli. Ricopri le zucchine con le briciole e cuocile in forno per 25 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento